L'evento


L’associazione L’amico fedele anche quest’anno torna a riproporre la 3 EDIZIONE del FESTIVAL VEGANO nell’ormai storica location dell’ex galoppatoio nei giorni 23,24,25 giugno. I volontari de l’amico fedele sono immersi nell’organizzazione di questo evento dalle mille sfaccettature.
Il menù è in fase di definizione e quest’anno ci saranno novità molto interessanti, quali la pizza, gelati e frutta freschi, oltre al piatto gourmet allo zafferano.
Come nelle scorse edizioni avremo colazioni, birra e vino vegani.
Molti Enti hanno manifestato la volontà di patrocinare l’evento, segno che il tema veg sta iniziando ad avere una considerazione anche a livello istituzionale e non è piu’ un “semplice e banale discorso di pochi”.
Il festival per l'amico fedele è una grande occasione di informazione, sensibilizzazione e found raising.
Ricordiamo che l’evento si basa sull’indispensabile presenza del volontariato senza il quale non si sarebbe potuto neanche lontanamente immaginare di poter portare avanti questa iniziativa.

Chiunque voglia partecipare come partners puo’ contattarci all’email contatti@lamicofedele.it per ricevere tutte le informazion.
L’evento sarà caratterizzato, come sempre, da diverse aree tematiche: gastronomica, benessere, culturale, bimbi, esposizioni, spettacoli/intrattenimenti tutto rigorosamente all’insegna del veg/ecologico.
Anche in questa edizione avremo il corso di cucina vegana e lo showcooking.

L’area bimbi quest’anno sarà ancora piu’ ricca ed animata si svolgerà un laboratorio di zoo antropologia sulla corretta relazione uomo animale e lo spettacolo “Bubbles animal free show”.
Abbiamo anche voluto dedicare un’area alla mostra fotografica sulle aree terremotate e sul lavoro dei volontari dal funesto agosto 2016 ad oggi.
Pesca di beneficienza e tanto ancora in cantiere.